els_fin2

Campus work

in progress
SETTORE AMBIENTE E SICUREZZA

Negli ultimi decenni è cresciuta a livello mondiale l'esigenza di rendere ambientalmente sostenibili i processi di produzione e di consumo senza puntare il dito sul mondo industriale, ma individuando la possibilità di ottimizzare i processi produttivi stessi, limitando il graduale esaurimento delle risorse naturali e l'impatto sull'ambiente.
Nasce l’esigenza di una maggiore formazione degli attori presenti nel territorio sulle tematiche relative alla sicurezza del lavoro e alla tutela della salute del lavoratore.
La formazione non solo del datore di lavoro, ma anche del lavoratore stesso, permette la tutela della salute del lavoratore e la diminuzione dei  costi umani, sociali ed economici che gravano fortemente sull’azienda.
I sistemi di gestione ambientali orientati alla sicurezza e alla compatibilità ambientale hanno determinato una vera e propria rivoluzione in tutti i settori industriali e in quello dei servizi apportando un significativo rilevante elemento di innovazione delle modalità di gestione utilizzate in passato.

icon La Gestione dei Sistemi integrati: Qualità, Ambiente, Sicurezza
icon RSPP - Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione
icon Coordinatore per la sicurezza